RESTAURO FACCIATE, INTONACI, INTONACI TRADIZIONALI

La nostra azienda opera nella realizzazione di intonaci tradizionali su edifici di nuova costruzione e in quelli in fase di ristrutturazione.

Particolarmente apprezzate sono le opere realizzate su facciate, casali e in edifici di pregio e di interesse storico-artistico.

I prodotti da noi impiegati sono prevalentemente a base di calce idraulica per quanto riguarda l’intonaco tradizionale.

Per la colorazione delle facciate ci avvaliamo di prodotti in pasta a base di silicati o di silossani.

Per opere di particolare pregio realizziamo il coccio pesto, un intonaco di origini antichissime a base di mattoni triturati, carbonato di calcio e calce idrata. La base del coccio pesto è costituita dal trito di mattoni che danno la colorazione naturale del mattone stesso ( dal rosa al giallo in funzione del prodotto impiegato).

Clicca qui per vedere il nostro video sulla realizzazione di intonaci e sul restauro di facciate



intonaci e colore presso una villetta in provincia di Siena

intonaci e colore presso una villetta sita in loc.Faiolo TR

intonaci e colore eseguiti presso Palazzo delle Terme di Chianciano Siena

colore presso Cantina Località Canale Tr

Deumidificazioni e risanamento cemento armato

Nel corso del tempo ci siamo specializzati negli interventi di deumidificazione e nel risanamento delle murature danneggiate dall’umidità.

Gli interventi di deumidificazione richiedono un sopra luogo preliminare per verificare lo stato della muratura, le tecniche d’intervento, e le altezze alle quali dover intervenire.L’intonaco deumidificante grazie alle sue caratteristiche idrometriche e di traspirabilità riesce a far evaporare l’umidità acquisita, mantenendo così la muratura asciutta, sana e inalterata nel tempo.

Il risanamento del cemento armato deteriorato è un intervento oggi molto richiesto.

Si procede innanzitutto alla completa pulizia delle superfici lesionate e/o deteriorate, risanando successivamente i ferri di armatura danneggiati dai processi di ossidazione mediante un prodotto bicomponente anticorrosivo e promotore di adesione della malta. Successivamente procederemo con l’applicazione della malta speciale per cemento armato, con lo scopo di coprire le parti più profondamente lesionate.

Dopo aver fatto asciugare provvederemo alla stesura di un prodotto di finitura speciale (a frettazzo o liscia) volto a rendere omogenea tutta la superficie.

Condensa dei muri

Siamo l’azienda di riferimento in Italia per la risoluzione ai problemi di condensa dei muri.

La manifestazione più evidente dei problemi di condensa dei muri è relativa al processo di annerimento delle superfici murarie, causato dalla comparsa di muffe. La ditta Calvanelli è specializzata nella risoluzione di questi problemi: è nostra abitudine, infatti, intervenire caso per caso selezionando ogni volta gli strumenti più idonei alla risoluzione di questo problema.

Termointonaco (detrazione fiscale del 55%)

Da oggi realizziamo la messa in opera del TERMOINTONACO.

E’ un intonaco che rispetta il decreto 311 del 2006 , migliorando le prestazioni energetiche degli edifici, per le quali è possibile usufruire della detrazione fiscali pari al 55% della spesa sostenuta!!!

Intonaco di tipo t1 a norma EN 998-1 per pareti e soffitti , sia per interno che per esterno, unisce al carattere termoacustico, la traspirabilità dei muri grazie alla porosità del materiale.

Possiamo applicare intonaco termoisolante a base di calce naturale, microgranuli di pomice bianca e scaglie di sughero ( biocalce termointonaco), oppure altri prodotti a base di calce e cemento con inerti leggeri di vetro espanso e sabbie.

Un prodotto davvero innovativo che unisce in uno le caratteristiche di un intonaco tradizionale a quelle di un ottimo sistema termoisolante.


SERVIZI

Insufflaggio schiuma isofor

Insufflaggio cellulosa

Insufflaggio sughero

Coibentazione del cassonetto

Cappotto termico

NEWS

04-10-2013

Detrazione fiscale del 65% per la riqualificazione energetica

L'ecobonus si accresce e si allunga: detrazione al 65% per tutto il 2014.


LEGGI

12-09-2013

Riqualificazione energetica del cassonetto

Riqualificazione energetica del cassonetto senza opere murarie.


LEGGI