SCOPRI COME COIBENTARE CASA CON IL CAPPOTTO TERMICO

La ditta Calvanelli installa Sistemi a Cappotto, questo significa che non assembla questo e quel materiale in modo casuale, ma installa un sistema completo ( isolante, collante,rete,tasselli,rasanti,finitura colorata) tutti provenienti da una medesima azienda che è in regola con le certificazioni ETA (certificazione tecnica europea).

Modalità di esecuzione:
  1. Apposizione del profilo di partenza in alluminio
  2. Pannelli isolanti in EPS meglio se misti a grafite , salvo diversa scelta dettata da altre esigenze ( pannelli in lana di roccia o in legno) il cui spessore viene scelto dal tecnico progettista.In assenza di un progettista sarà la nostra azienda che sulla base delle caratteristiche costruttive dell’edificio ( tipo di muratura e spessore) e alla zona climatica di appartenenza valuterà insieme a dei tecnici specializzati ,il tipo di materiale e lo spessore idoneo al fine di ottenere un determinato risultato energetico finale.
    I pannelli verranno incollati ( secondo quanto previsto dal manuale tecnico cortexa) secondo la modalità perimetrale e 2-3 punti centrali, coprendo una superficie superiore al 40%, quindi montati a parete in modalità sfalsata.
  3. Foto incollaggio
  4. Tassellatura 6 tasselli/mq in media, salvo casi particolari.
  5. Apposizione di Paraspigoli agli angoli, profili con gocciolatoio su architravi, armature diagonali in corrispondenza delle finestre
  6. Rasatura armata mediante affogatura di rete alcali-restitente in apposito rasante, necessaria per conferire resistenza meccanica e termica al cappotto.
  7. Mano di fondo prima della colorazione a spessore
  8. Finitura a spessore pari o superiore a 1,5mm di granulometria con antialga e antimuffa avendo cura di scegliere un colore con indice di riflessione superiore a 20 , onde evitare un eccessivo surriscaldamento della barriera termica.

Foto di cappotto termico dove si possono vedere i pannelli tipo EPS con grafite e i tasselli. Fase che precede l’apposizione dei paraspigoli e della rete di armatura.



Attestati di qualificazione per cappotto termico:

           


SERVIZI

Insufflaggio schiuma isofor

Insufflaggio cellulosa

Insufflaggio sughero

Coibentazione del cassonetto

Cappotto termico

NEWS

04-10-2013

Detrazione fiscale del 65% per la riqualificazione energetica

L'ecobonus si accresce e si allunga: detrazione al 65% per tutto il 2014.


LEGGI

12-09-2013

Riqualificazione energetica del cassonetto

Riqualificazione energetica del cassonetto senza opere murarie.


LEGGI