Insufflaggio pareti: vantaggi e costi

Quando parliamo di case, efficienza termica ed energetica non si può non parlare anche di insufflaggio pareti e intercapedini.

In cosa consiste? L’insufflaggio termico è una pratica edilizia utilizzata soprattutto per edifici e case che sono stati realizzati tra gli anni Sessanta e fino agli anni Novanta e che consente loro di ritrovare nuova vita grazie al riempimento delle intercapedini tra i muri.

Una volta, infatti, era comune utilizzare muri a cassa vuota per sfruttare l’aria come elemento di coibentazione termica.

Oggi come oggi, però, con materiali sempre più moderni e studi sempre più dettagliati si è dimostrato che questo gioco con l’aria vale solo per le intercapedini di vecchie abitazioni che hanno spessore inferiore ai 3 cm.

Ecco perché, per rendere le case migliori sotto ogni punto di vista – e soprattutto a livello di efficienza energetica, oggi si guarda con ottimismo anche alla tecnica di insufflaggio pareti, quando il cappotto non può essere realizzato o come alternativa efficace.

Un grande risparmio energetico immediato, con un intervento rapido e non invasivo, grazie all’innovativo isolante termoacustico ISOFOR, isoliamo le intercapedini della tua casa in un solo giorno lavorativo, in modo veloce ed efficace.

Casa tua potrà quindi rimanere calda d’inverno e fresca d’estate! L’elevata efficienza energetica ottenuta ti consentirà di risparmiare sul costo del riscaldamento e della climatizzazione di casa tua, con un considerevole aumento del suo valore

Vediamo meglio di cosa stiamo parlando prima di prendere ogni decisione.

Insufflaggio pareti: una tecnica da considerare

Se la tua casa non è di recente costruzione ma vuoi migliorarla dal punto di vista energetico, salendo di classe con tutti i benefici che ne derivano, l’insufflaggio pareti è una tecnica che devi considerare. In che cosa consiste?

Nel riempire con del materiale isolante ad alta efficienza termica il vuoto dell’intercapedine della tua abitazione (ovvero quello spazio libero che si trova tra il muro esterno e la tamponatura interna) al fine di creare una protezione termica sicura, stabile e assolutamente traspirante.

Una tecnica da considerare se la tua casa è un po’ datata ma non vuoi rinunciare al risparmio energetico ecobonus e vuoi rispettare l’ambiente.

I vantaggi, oltre a quelli già citati in precedenza, sono davvero tanti e ti permettono di raggiungere alti standard di coibentazione a bassi consumi energetici in modo veloce, pratico e riducendo i costi.

Anche in questo caso, proprio come per il cappotto termico, potrai realizzare l’insufflaggio intercapedini sia dall’interno che dall’esterno, in base alle caratteristiche della tua abitazione, considerando che occorrerà dipingere di nuovo le pareti.

Insufflaggio intercapedini: veloce e sicuro

Ti starai già chiedendo quali sono i costi di questo intervento, ma soprattutto quanto tempo servirà per realizzarlo e se, in questo periodo, dovrai trasferirti (magari con tutta la famiglia) da qualche parte.

Ti farà piacere sapere che l’insufflaggio a cappotto in realtà è un intervento veloce.

Pensa che il nostro team qualificato, in condizioni ottimali, è in grado di effettuare un intervento di isolamento termico in un solo giorno lavorativo.

Troppo poco? No, assolutamente. Il lavoro è eseguito a regola d’arte in un solo giorno e ciò è possibile grazie alla nostra esperienza sul campo.

Vedrai che, a lavoro completato, troverai tutto in ordine, senza polveri, e avrai una casa più ecologica in cui vivere: fresca d’estate e calda in inverno!

Noterai presto anche un buon risparmio sulla tua bolletta.

Cerchi un’azienda specializzata nell’insufflaggio su Roma?

Questa è una soluzione che può essere effettuata anche all’interno di un singolo appartamento senza bisogno di ottenere permessi particolari.

Dovrai solo scegliere il materiale isolante migliore per la tua casa, in base alle caratteristiche del tuo spazio e delle tue esigenze ed obiettivi finali.

Ovviamente ogni abitazione è un unicum e puoi rivolgerti ai nostri esperti per capire la se anche tu puoi effettuare un lavoro di insufflaggio dei muri.

Contattaci per un preventivo gratuito al 335 5338002 oppure compila il modulo contatti, un nostro tecnico risponderà a tutte le tue domande nel minor tempo possibile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *